A.S.I.L.O. Accreditarsi al Sociale

A.S.I.L.O. Accreditarsi al Sociale

A.S.I.L.O. Accreditarsi al Sociale, Integrare il Lavoro e l’Organizzazione – Avviso 42 Fon.Coop

Il Piano ASILO ha la finalità generale di affiancare le Cooperative beneficiarie nel processo di innovazione di servizi socio-assistenziali ed educativi tramite lo sviluppo di reti di relazioni e modalità comuni. Il Piano intende sviluppare competenze fortemente ancorate al territorio e ai servizi di comunità e le skill necessarie per favorire la costruzione di servizi innovativi di welfare e di welfare generativo all’interno delle reti territoriali.

Le attività formative, sono dedicate a sviluppare globalmente le competenze di rete e di generatività dei servizi; inoltre provvedono a fornire ulteriori interventi formativi orientati al rafforzamento delle capacità individuali necessarie per attuare fattivi processi di partenariato e di lavoro collaborativo.

Le attività non formative progettuali rispondono alle medesime finalità e integrano in modo sinergico il raggiungimento del risultato finale  fornendo un quadro di riferimento dell’innovazione sociale negli ambiti lavorativi delle beneficiarie e rafforzando le risorse nei loro percorsi professionali individuali.

Il Piano prevede anche attività di promozione e diffusione dei risultati prestando attenzione a patrimonializzare gli outcome.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart