News

Il Consorzio “Meuccio Ruini” all’Exco 2019 con il Progetto: “Il modello acquaponica – CMR”

AGCI, con alcune sue cooperative, sarà presente all’Exco 2019, l’evento di grande rilevanza nazionale e internazionale, che illustrerà il lavoro della cooperazione mondiale dal 15 al 17 Maggio, presso la Fiera di Roma. Giovedì 16 Maggio, il Consorzio “Meuccio Ruini” esporrà il Progetto su: “Innovazione nell’agricoltura sociale: il modello acquaponica – CMR”. Ad intervenire sarà Marieli Ruini, come Rappresentante del Consorzio.
Nello specifico sarà presentato uno studio di fattibilità, svolto per il Mise dal Consorzio “Meuccio Ruini”, concepito per validare la metodologia acquaponica come modello di business sostenibile economicamente, tecnicamente e per coniugare aspetti imprenditoriali – commerciali e sociali.
Tale progetto nasce partendo dalla convinzione che la tecnica acquaponica (acquacoltura + serra in idroponica per la coltivazione dei vegetali) possa essere un’innovazione importante per l’agricoltura sociale ecosostenibile e che le persone svantaggiate vi possono lavorare efficacemente, con un riscontro positivo, sia individuale che aziendale.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: