Piano Formativo F.OR.MA.T.

Piano Formativo  F.OR.MA.T: Formazione e ORganizzazione per il MArketing Turistico

 

Il Progetto

Il progetto risponde all’esigenza di sostenere il posizionamento e la crescita aziendale attraverso l’approfondimento di competenze legate al marketing declinato nelle sue componenti organizzative di processo e relazionali, più specifici apporti che comprendono il saper redigere un testo promozionale e la lingua inglese. Il tutto sostenuto da un supporto al potenziamento delle risorse personali e alla sfera dei comportamenti organizzativi, tramite interventi di coaching.

 

Obiettivi:

Il progetto mira a migliorare la qualità del servizio alla propria utenza, comprenderne e soddisfarne le esigenze, gettando solide basi per sviluppare nuove attività e fidelizzare la clientela già acquisita.

Obiettivi specifici del piano sono:

  • Conoscere modelli e processi organizzativi delle strutture ricettive
  • Aprofondire i concetti del marketing turistico
  • Aggiornare la conoscenza del territorio
  • Migliorare l’efficacia della comunicazione interna e esterna
  • Approfondire le logiche della qualità del servizio
  • Utilizzare le ICT in Internet per la promozione turistica
  • Saper Ideare E Redigere presentazioni e brochure
  • Migliorare la consapevolezza di sé e del proprio ruolo
  • Apprendere metodi per lavorare in gruppo
  • Acquisire il lessico dell’inglese turistico

 

Territorio: Toscana

Durata: 8 mesi

Stato: Avviato