Continua l’impegno di FonCoop nel sostenere la competitività ed il posizionamento delle imprese aderenti supportandole nei processi di innovazione organizzativa, di transizione green e digitale, di riorganizzazione, di costruzione di reti territoriali, di progettazione di nuove figure professionali, di nuovi prodotti e nuovi servizi.
L’Avviso 56 prevede piani aziendali, pluriaziendali e pluriregionali condivisi, assegnati su lista unica nazionale, con una dotazione di € 3,5 milioni.
L’Avviso ha un duplice obiettivo:
Possono partecipare le imprese cooperative aderenti al Fondo che sono o intendano impegnarsi in uno o più dei seguenti ambiti di sperimentazione:
Tra le novità dell’Avviso si segnala la possibilità di prevedere momenti di sensibilizzazione e confronto delle pratiche cooperative sostenibili secondo i principi dell’open innovation.
Sarà possibile presentare i piani formativi a partire dal 25 ottobre e fino al 31 gennaio 2024, termine ultimo per la validazione dei piani.
Il CRIS è disponibile a supportare le imprese nel percorso di progettazione dei piani formativi strategici, con l’obiettivo di promuovere la più efficace rispondenza tra i fabbisogni aziendali e le finalità dell’avviso.