Consorzio Ruini Impresa Sociale

Il Consorzio Ruini Impresa Sociale (di seguito CRIS), ente di emanazione dell’A.G.C.I. Nazionale è stato costituito il 15 dicembre 2009. Svolge un ruolo strategico per lo sviluppo e la promozione del sistema cooperativo AGCI nei diversi ambiti, nazionale e internazionale, quale facilitatore delle relazioni, delle idee, dei progetti e delle opportunità di finanziamento a diversi livelli, da quello politico istituzionale a quello associativo.

stellina

La missione

La mission consiste nel costruire reti e progetti per diffondere la cultura della formazione e dell’innovazione, della trasformazione digitale e sostenibile attraverso il life long learning, i servizi per il lavoro, e la promozione della cultura cooperativa. La realizzazione di questi obiettivi è possibile grazie alla rete strategica dei soci, operativi sul territorio nazionale, che uniscono all’impegno cooperativo competenze di eccellenza diversificate e integrate. La grande forza del Consorzio Ruini risiede nella possibilità di mettere in relazione le cooperative del sistema Agci, da Nord a Sud, promuovendo le interrelazioni e le conoscenze, mettendo a sistema le esperienze dei vari territori e promuovendo con le cooperative progetti di ricerca, di formazione, di innovazione e sperimentazione, divenendo un vero motore di sviluppo delle cooperative e dei Territori.
occhio

Visione

Contribuire attivamente ad un CAMBIAMENTO profondo delle politiche sociali e formative del nostro Paese, favorendo la CRESCITA delle competenze e l’innovazione a tutto campo, per garantire alla propria RETE lo SVILUPPO organizzativo e la stabilità lavorativa.
coppa

Valore

Saper osare: un impegno a lottare costantemente per essere innovativi e migliorare continuamente il nostro team, far crescere la nostra rete attraverso servizi e attività.

Come opera

Il Consorzio Ruini crede profondamente nei valori della prossimità, della sussidiarietà e della reciprocità per questo per raggiungere la propria Mission accompagna e sostiene i soci nelle diverse Regioni e promuove l’adesione ad AGCI e al Consorzio di nuove realtà